PERCORSI E SERVIZI PER LE AZIENDE

Valorizzare il capitale umano

 

Come valorizzare il capitale umano incrementando il valore della produttività?
Come accrescere il potenziale espresso dalle persone che lavorano in azienda?
Come posso incrementare ciò che restituisco alla collettività come professionista?

E' a partire da domande di questo tipo che si può arrivare a capire in quale fase del processo economico globale è inserita la propria attività, e perché e come il successo aziendale dipende dalla possibilità delle persone di saper integrare le rispettive competenze in maniera realmente produttiva, svincolando l'impegno dal tornaconto personale.

I nostri percorsi, unici nel loro genere, guidano e aiutano a prendere coscienza di come si è effettivamente inseriti come persona nel vivo processo economico, e ad assecondare la naturale creazione del valore eliminando le contraddizioni di fondo che impediscono al team e all'azienda nel suo complesso di essere vincente da ogni punto di vista.

Ogni partecipante segue un percorso evolutivo individuale, che a partire dall'approccio attivo Active Intellect lo conduce fin dentro i legami col processo economico allo scopo di liberare e armonizzare il potenziale delle persone che lavorano in azienda con gli obiettivi aziendali.

Il programma di base si articola su 2 fasi essenziali:

- 7 giorni di corso residenziale AIP.

- Percorso di coaching (5 sessioni in un arco temporale di 3 mesi).

 

AIP

L'Active Intellect Process è un percorso esperienziale della durata di sette giorni che consente al partecipante di esplorare attivamente i fondamenti della personalità umana potendo così svincolarsi dalle limitazioni del passato, liberando al contempo le proprie capacità. Attraverso l'esperienza delle facoltà superiori dell'essere umano, il corso consente al partecipante di conquistarsi una base sicura per risvegliare il suo potenziale più profondo e modificare in meglio la propria capacità di interazione con l'esterno.

Elementi essenziali del seminario AIP:

- 7 giorni di lavoro residenziale;

- circa 80 ore di lavoro costantemente assistito;

- strumenti concreti ed efficaci per l’azione.

 

IL PERCORSO DI COACHING

Come riesco ad individuare l'essenziale dal non essenziale in ogni circostanza ed in rapporto all'esperienza?
Come posso arricchire il mio lavoro con i frutti del passato e l'assenza di pregiudizi nel guardare al futuro?
Come accresco facoltà, abilità e competenze?
Come non disperdere energia ed accrescere la forza?

Una volta che l'esperienza ci ha fatto comprendere come e perché il passato ci ha resi quello che siamo nel presente, è il momento di dedicarsi al futuro. Una volta conclusa la settimana AIP, il partecipante avrà acquisito una consapevolezza della propria esistenza in rapporto al mondo più ampia, ed al tempo stesso una prospettiva più solida da cui muovere per la comprensione e l'azione nel mondo.
Il Coaching è un approccio che sostiene l'inserimento e l’integrazione nella vita aziendale. Attraverso l'individuazione di obiettivi concreti e misurabili, il coach e il cliente costruiranno un programma di collaborazione per proiettare il cambiamento personale vissuto dal partecipante in strategie e strumenti di interazione ed intervento nell'ambito della vita aziendale, per il benessere del singolo ed in prospettiva di tutta l'organizzazione.

 

A CHI È DEDICATA QUESTA PROPOSTA?

A qualunque tipo di azienda guidata da imprenditori o manager che attribuiscono valore fondamentale alla persona concepita come scopo e non come mezzo, e al pieno sviluppo del suo potenziale e dei suoi talenti per il benessere collettivo. La partecipazione alle attività formative è aperta al personale di qualunque livello organizzativo, il cui ruolo aziendale sia ritenuto di rilevante interesse per gli ambiti di responsabilità coperti.

 

PERCHÉ QUESTA PROPOSTA È DIVERSA DALLE ALTRE?

Perché combina in maniera unica e inedita un lavoro approfondito sul superamento dei limiti emozionali all’espressione del potenziale umano con le più avanzate tecniche di coaching, consentendo ai partecipanti e all’azienda di trarre benefici concreti e immediati.

 

PER INFORMAZIONI

Chiamaci SENZA IMPEGNO dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 19.00, ai numeri 3519400880 / 3515870045, saremo lieti di ascoltarti.